343 Industries ha annunciato che gli eSports di Halo Infinite saranno multipiattaforma e cross-input. Gli utenti Xbox e PC si affronteranno a colpi di controller, mouse e tastiere.
Sul blog ufficiale di Halo Waypoint potete trovare le informazioni complete insieme all’annuncio ufficiale.
A detta dello stesso Tashi (Halo Esports Lead) : “Abbiamo predicato la nostra filosofia tutto l’anno: gli eSports di Halo Infinite sono un ecosistema aperto. Vogliamo abbassare la barriera all’ingresso ovunque in modo da far crescere la comunità il più possibile. Più giocatori competono, più la scena è competitiva e sana. Vogliamo che gli eSports di Halo siano più grandi di quanto non siano mai stati. Volevamo costruire un mondo in cui contava solo essere un fan di Halo, nulla di più”
Fondamentalmente la competizione sarà così strutturata: nei tornei offline, i giocatori che inizieranno da Open Bracket competeranno tramite l’ecosistema di Xbox Series X, che permetterà la fruizione di Halo Infinite a 120 fps. Se riusciranno a passare i turni sino a entrare nella “competizione chiusa”, sbarcheranno su PC.
Inoltre Tashi fa sapere che: “Per soddisfare i giocatori provenienti dal girone aperto, verrà dato loro un periodo di tempo e l’accesso esclusivo ai PC di riscaldamento prima di iniziare a competere per prendere rapidamente confidenza con il mezzo“
Naturalmente, per consentire ai giocatori di passare facilmente da Xbox a PC, 343 darà loro libertà di scelta quando si tratta del loro input preferito, questo significa che gli utenti Xbox potranno giocare con mouse e tastiera e gli appassionati di PC potranno fare lo stesso con il controller.