Sul sito ufficiale di Halo Infinite è stato recentemente pubblicato un post riguardante Andrew Witts, il Lead Multiplayer Designer. Nel post vengono nominate alcune delle feature che potremo utilizzare nella modalità competitive multiplayer.
Vi riportiamo di seguito un sunto dei contenuti del post: “Il mio team sta lavorando anche su alcune meccaniche del multiplayer come il sistema di generazione delle armi, il doppiaggio del commentatore come nei vecchi Halo, un’intelligenza artificiale personale e il Mark System. Si tratta di un meccanismo che consentirà ai giocatori di segnalare un punto nel mondo di gioco e far conoscere ai propri compagni di squadra informazioni essenziali quali la posizione di un’arma o di un nemico.”
Sembra quindi che anche Halo Infinite utilizzerà una meccanica di gioco ormai diffusa in tutti i principali titoli multiplayer e che è stata introdotta per la prima volta in giochi quali Battlefield, Rainbow Six Siege, Apex Legends e molti altri.
In attesa di Halo Infinite vi consigliamo di recuperare i capitoli precedenti in forte sconto: Halo MCC, Halo 5.