Il team di Just Cause Mobile è costretto a rinviare il proprio titolo, la cui uscita slitta al prossimo anno. Succede poco tempo dopo il rinvio di Ghostwire Tokyo da parte di Tango Gameworks.
Gli sviluppatori dell’esperienza action ambientata nell’esplosiva dimensione di Just Cause motivano il rinvio con motivi simili a quelli di Tango. Tra i principali troviamo la necessità di garantire un ambiente di lavoro più rilassato e facilitare, così facendo, la concretizzazione della visione originaria di un progetto che punta a ridefinire gli standard degli sparatutto su tablet e smartphone.
La trasposizione mobile della saga firmata dagli studi Avalanche, infatti, comprenderà non solo una campagna principale fortemente focalizzata sulla narrazione, ma anche una modalità multiplayer che darà accesso ad un gameplay all’interno di un’enorme mappa che ospiterà un massimo di 30 giocatori.
Nel titolo sarà possibile creare e personalizzare il proprio alter-ego, scalare i ranghi attraverso il completamento di missioni scelte autonomamente. Inoltre sarà possibile utilizzare tutti i veicoli, gli equipaggiamenti e gli arsenali che hanno reso celebre questa serie su PC e console.