A quanto pare Bungie aveva pianificato molto di più per Halo: Combat Evolved rispetto a quello che alla fine è stato distribuito per le console Xbox nel novembre del 2001. Il co-creatore del franchise, Marcus Lehto, ha pubblicato un video su Twitter che mostra alcune delle armi inedite.
Secondo il tweet, le armi erano destinate esclusivamente ai Covenant e sono presenti solo in una build per PC di Halo: Combat Evolved del 2000. Con questo arsenale, i Covenant avrebbero avuto accesso persino a una pistola a microonde. Altre armi esclusive del Patto sono ancora presenti nel gioco, tra cui la Lama Energetica e il Cannone a Combustibile.
In azione, queste armi inedite sembrano piuttosto impressionanti, con la pistola a microonde che brilla di un intenso giallo e la pistola a concussione che spara come un fucile a pompa. Tuttavia, le pistole non furono mai finite. Ne sono prova gli effetti sonori mancanti.
Insieme alle armi “tagliate”, nel video vengono mostrati un paio di veicoli che non sono mai entrati in Halo CE, incluso un carro armato invisibile. Il carro armato, che appare all’inizio del video, è tozzo e coperto da una pittura mimetica. Secondo Lehto, doveva essere rimosso “prima dello sviluppo per Xbox”. Inoltre, come ben saprete, prima di passare a Xbox, Halo: Combat Evolved doveva essere un RTS, cioè uno sparatutto in terza persona per PC e Mac.
Le armi mostrate sono molto futuristiche in confronto a quelle presentate in Halo Infinite. Vediamo come 343 svilupperà la storia e fino ad allora, Buona stagione degli Elite!