Recentemente diversi insider hanno evidenziato una intenzione da parte di Konami di affidare anche Metal Gear Solid ai dei team esterni a Sony.
Già tempo a dietro si era parlato di un possibile ritorno della serie di Hideo Kojima con un remake. Sopra tutto dopo la pubblicazione di alcuni teaser piuttosto interessanti e misteriosi, dove varie teorie portavano su di un Metal Gear Solid Remake realizzato da Bluepoint Games in esclusiva per PlayStation 5.
Queste voci di corridoio sono tornate a farsi sentire , dopo l’annuncio da parte di Sony dell’acquisizione di Housemarque. Questa operazione ha portato molti osservatori a pensare un imminente acquisizione anche di Bluepoint Games, visto anche un’insolito messaggio da parte di PlayStation Japan affianco all’annuncio dell’espansione dei PlayStation Studios.
A mettere in auge la questione ci pensa un nuovo insider , non particolarmente noto ma attivo sulle pagine di Resetera, chiamato “KatharsisT“. I moderatori non sono ancora intervenuti per rimuovere i suoi messaggi sul forum, secondo il quale il remake di Metal Gear Solid sarebbe effettivamente in arrivo, e non con una “semplice” operazione restyling estetico.
Secondo la nostra redazione: “Rispetto a quando il titolo è originariamente uscito, è logico dire che c’è un abisso di cambiamenti su meccaniche di gioco e stili di tendenza.
Ciò implica che nel caso di un probabile remake, non dovranno fare un mero upscaling del gioco, bensì implementare una camera dinamica orientabile o le in voga modalità foto.
Nel caso che saranno apportati questi cambiamenti, inutile dire che potrebbe risultarsi necessario cambiare la conformazione di alcuni punti del gioco.
Il rumors arriva da una fonte non toppo affidabile al momento, ma se dovesse avere ragione sarebbe una cosa fantastica.”
Ricordiamo che tutto quello citato si tratta di informazioni non ufficiali, e quini nulla di confermato.