Dopo gli eventi del film Mugen Train, Tanjiro e i suoi compagni si dedicheranno a una nuova missione. Già pubblicato da alcuni mesi il trailer della seconda stagione, non abbiamo una data ufficiale per la sua programmazione. Riguardo ciò il profilo twitter di Kimetsu no Yaiba ha annunciato lo streaming di un evento programmato per le 11 di mattina del 13 Luglio. Esso sarà visibile sul canale Youtube di Aniplex e di ABEMA TV in cui avremo probabilmente un nuovo trailer e una data ufficiale.
Sarà anche possibile per lo staff chiarire anche alcune discussioni che sono uscite fuori recentemente. A quanto pare molti genitori giapponesi sono preoccupati a causa dei contenuti presenti nei prossimi archi, essendo Demon Slayer un anime seguito anche da un pubblico molto giovane. Per infiltrarsi tra i demoni vedremo infatti i protagonisti travestirsi da donne, ma, sicuramente quello che preoccupa di più è l’ambientazione. Si tratta di Yoshiwara, un famoso quartiere a luci rosse di Tokyo.
Anche se non ci sarà nessuna scena particolare, la televisione giapponese si è preoccupata sempre di rispondere ai quesiti dei genitori provando a tranquillizzarli. Non sappiamo esattamente perché a questi genitori andasse bene mostrare scene grondanti di sangue e omicidi di massa e non un semplice quartiere. Ciò che sappiamo per certo è che questo non influenzerà assolutamente lo scorrersi delle vicende dell’anime continuando a seguire il manga.