Oggi 21 luglio 2021 è il debutto di Pokémon Unite, disponibile gratuitamente su Nintendo Switch, per celebrare il lancio The Pokémon Company ha messo a disposizione un bonus per tutti i giocatori.
Pokémon Unite è un MOBA 5v5 con i pokémon come protagonisti, un’esperienza Pokémon completamente diversa dalla tradizione della serie. Prodotto da Tencent Games, il team che ha curato Arena of Valor, il gioco sembra ben curato e pieno di cose da sbloccare.
Per sostenere il gioco, Nintendo metterà disponibili oggetti estetici e anche nuovi pokémon, i quali potranno essere comprati o con le monete di gioco o con denaro reale. Quindi è sempre meglio approfittare quando viene reso un contenuto gratuito, come in questo caso.
Per festeggiare il lancio del gioco, la The Pokémon Company regalerà il pokémon leggendario di tipo Elettro Zeraora.
Un pokémon lottatore molto veloce e forte, anche se non molto resistente, la Mossa Unita di Zeraora scatena una potente scarica elettrica creando una zona di plasma attorno all’area circostante, creando non pochi svantaggi ai membri della squadra avversaria
Per ottenerlo vi basterà effettuare almeno un login a Pokémon Unite sul Nintendo eShop entro il 31 agosto 2021. Dopo di che bisognerà riscattarlo premendo X nella schermata principale di gioco e cercando la licenza Unite all’interno della scatola degli oggetti. Così facendo il pokémon leggendario sarà sempre vostro.
In oltre a settembre 2021 uscirà una versione di Pokémon Unite anche per sistemi mobile.