Le Bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki pubblicato per la prima volta nel 1987 in Giappone e nel 1993 in Italia. Capiamo subito che quindi si tratta di un’opera di tutto rispetto riuscendo a intrattenere più generazioni. Al momento Araki è al lavoro con l’ottava parte di cui sono state animate solo 5 parti un totale di 156 episodi (parleremo anche della sesta alla fine dell’articolo)
Ognuna delle parti ha un protagonista differente ma ognuno di questi è legato in qualche modo alla linea di sangue della famiglia Joestar. JoJo è l’abbreviazione dei loro nomi, per esempio Jonathan Joestar è chiamato da tutti JoJo. L’opera di Araki è probabilmente una delle più originali e fantasiose di sempre: c’è un motivo se le avventure sono definite bizzarre.
Affermato da Araki stesso, non sa neanche lui dove esattamente stia guidando i personaggi, ma, nonostante ciò, è sempre capace di cogliere di sorpresa lo spettatore. JoJo è infatti dotato di un complesso Power System che dona all’autore infinite possibilità, puntando tutto sulla strategia e i colpi di scena ai limiti dell’assurdo. Per questo motivo lo spettatore continuerà a non perdere interesse e cliccare su “prossimo episodio”.
Come se non bastasse il tratto di Araki e il suo stile sono a dir poco iconici che, evolvendosi nel tempo nelle sue bizzarie, rendono molte tavole del manga dei veri e propri capolavori.

Attesa da tempo è invece la sesta parte, Stone Ocean, che avrà come protagonista Jolyne Kujo, figlia di Jotaro. Riguardo ciò, lo stesso account twitter ufficiale, ha annunciato che l‘8 Agosto usciranno nuove notizie. Probabilmente avremo finalmente un trailer e una data di uscita, anche se possiamo già immaginare che l’anime sarà disponibile nel prossimo autunno o inverno.