Qualche ora fa si è concluso il TennoCon 2021, l’evento annuale dedicato a Warframe durante il quale è stata presentata la nuova espansione Waframe: The New War. Durante la diretta, Digital Extremes ha annunciato diverse novità previste per il prossimo futuro, tra cui cross-play, cross-save e persino un inaspettato porting per mobile.
Il grande annuncio della serata è stato senza dubbio quello riguardante cross-play e cross-save, che tutti i giocatori chiedevano a gran voce oramai da almeno due anni. “La community è tutto per noi”, ha dichiarato Sheldon Carter di Digital Extremes, “e l’andare a inserire sia il cross-play che il cross-save non è che uno dei tanti sforzi che siamo disposti a compiere per permettere ai giocatori di condividere la loro esperienza su Warframe“. Entrambe le funzioni saranno abilitate al massimo entro la fine del 2021.

Per quanto riguarda il porting mobile, invece, lo studio si è limitato a dire che la nuova versione è in sviluppo, e ne ha mostrato durante il TennoCon 2021 un brevissimo video gameplay senza pero rivelarne la data di uscita. Warframe: The New War continua ad essere previsto per il 2021. Restate connessi con noi per tutte le nuove possibili ma soprattutto probabili informazioni che verranno rilasciate nel corso dell’estate.