
Sono passati ormai molti anni dall’uscita della prima stagione di The Seven Deadly Sins, un anime che si è distinto nel corso dell’ultimo decennio. L’avventura però si è conclusa con la fine di The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement, quarta e ultima stagione della serie.
La domanda però sorge spontanea: ci saranno altre stagioni dell’anime di The Seven Deadly Sins? La risposta è molto probabilmente no. A-1 Studio e Studio DEEN si sono sempre basati agli eventi del manga di Nakaba Suzuki, quindi con la fine dell’adattamento della storia originale non c’è più molto da proporre.
Inoltre Studio DEEN ha già proposto un suo prodotto originale con il film The Seven Deadly Sin: Cursed By Light, in proiezione in Giappone in questi giorni. Nei prossimi anni è possibile che venga fatta una collaborazione con Dragon Ball Heros con il videogioco The Seven Deadly Sins: Grand Cross, molto giocato a livello mondiale, ma che non si soffermerebbe comunque su eventi canonici.
La cosa che possa essere più probabile è che lo studio attenderà la produzione di abbastanza materiale da parte di Four Knights of Apocalypse, sequel di The Seven Deadly Sins e ormai serializzato da quasi sei mesi. Prima di vedere Percival in azione in questa nuova Britannia sarà necessario attendere qualche anno, forse almeno due.
Solo con questo nuovo sequel potremo rivedere in azione Meliodas e compagni in azione ancora una volta.