È ufficiale, per l’inizio del 2022 il mercato vedrà il ritorno del celeberrimo Amiga 500 Mini equipaggiato con l’originale mouse e 25 giochi in dotazione. Una delle caratteristiche fondamentali è rappresentata dalla possibilità di aggiungere giochi tramite la comoda porta USB.
L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale di Retro Games LTD.
Amiga 500 Mini sarà prodotta dallo stesso creatore della riedizione del Commodore 64, e verrà distribuita da Koch Media. Come si nota dalle immagini pubblicate, si tratterà di una versione in miniatura dell’home computer di fine anni ’80 e inizi anni ’90 e garantirà una perfetta emulazione non solo della console originale, ma persino dell’AGA dell’A1200.

La nuova Mini verrà distribuita in bundle con un mouse USB, riproduzione fedele dell’originale Commodore, e di un joypad a otto tasti creato in una versione leggermente rivisitata. Completa il kit la tastiera su schermo, con possibilità di collegare una tastiera PC esterna per funzionalità aggiuntive.
Per quanto riguarda i giochi precaricati, ne conosciamo solo 12 su 25:
- Alien Breed 3D
- Another World
- ATR: All Terrain Racing
- Battle Chess
- Cadaver
- Kick Off 2
- Pinball Dreams
- Simon The Sorcerer
- Speedball 2: Brutal Deluxe
- The Chaos Engine
- Worms: The Director’s Cut
- Zool: Ninja Of The ”Nth” Dimension
Infine la compagnia ha svelato anche prezzo e data d’uscita della nuova console in miniatura che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2022. Il prezzo di lancio sarà di 129,99 $.