È notizia di queste ore che il videogioco Castlevania Grimoire of Souls farà ritorno su Apple Arcade. Il videogioco vede la sua uscita e rimozione sul sistema di gaming di Cupertino nel 2019 senza motivazioni ufficiali. C’è da dire che attualmente la proprietà intellettuale di Konami non vede una data precisa o una finestra circa alla sua (ri)uscita.
Per chi non conoscesse Castlevania Grimoire of Souls, è un titolo dedicato all’ecosistema di Apple dove possiamo impersonare Alucard e mano a mano, progredendo col gioco, sbloccare altri personaggi. Precisiamo tuttavia che l’uscita ufficiale è solo sostanzialmente in Canada. Questo, probabilmente, per via della precoce rimozione dallo store Apple Arcade. Una ipotesi che è possibile azzardare, è che il titolo non fosse ancora del tutto pronto, probabilmente gli sviluppatori necessitavano di apportare delle modifiche al titolo. Esso è costituito da una sessantina di livelli.
Noi, Castlevania Grimoire of Souls e film/serie a parte, confidiamo in una ripresa delle redini del titolo da parte di Konami. Infatti attualmente la serie risulta sostanzialmente in sospeso, tralasciando la sua serie dedicata visionabile su Netflix. Se desiderate prendere visione al titolo in attesa della sua ricomparsa, qui sotto vi lasciamo una prima parte del walkthrough girato e pubblicato da un utente di YouTube.