Ci dista sostanzialmente un mese dalla data di uscita ufficiale di Diablo 2 Resurrected. La risurrezione del videogioco di Blizzard Entertainment dovrebbe infatti uscire ufficialmente il 21 Settembre 2021, per tutte le piattaforme. Perchè badate, il videogioco è una risurrezione e non un remake, diciamo. Presenta una rivisitazione il più possibile al passo coi tempi, l’essere cross-platform, importare i vecchissimi salvataggi di inizio millennio e spingersi a 60 FPS + 4K. Tra le piattaforme troviamo PC, PlayStation 4, PlayStation 4 PRO e PlayStation 5, Nintendo Switch. Ma non solo, anche Xbox One, Xbox One X e Xbox Series X/S.
Diablo 2 Resurrected: lo screenshot e la possibile data.
Chiunque abbia deciso di preordinare il videogioco, ha diritto a una Open Beta, di cui ufficialmente non abbiamo notizie. Diciamo, sì, ufficialmente, perchè nelle ultime ore appare sullo store Microsoft una modifica alla pagina dedicata a Diablo 2 Resurrected, poi rimossa. Può infatti essere che per errore la casa di Redmond abbia annunciato la possibile data dell’Open Beta ricondivisa da un utente di Reddit.
Stando allo screenshot della pagina ufficiale del Microsoft Store in oggetto, la data di rilascio che coinciderebbe all’Open Beta pare sia il 17 Agosto 2021. Questa data ci compare nella scheda tecnica del videogioco dove troviamo lingue, sviluppatore, età consigliata, eccetera. A quanto si può intuire, essa è stata pubblicata per errore. Essa poi è stata proprio rimossa. Il tutto sembra tra l’altro coerente con le comunicazioni ufficiali di Blizzard Entertainment. Quest’ultima ci comunicava due settimane di Open Beta per chiunque preordinasse il gioco, proprio 30 giorni prima dalla data di uscita ufficiale. Non ci resta altro che attendere disposizioni ufficiali dalla casa di sviluppo o attendere la fatidica data del 17 Agosto 2021.