Secondo alcuni leak, Fortnite potrebbe trovarsi davanti a dei cambiamenti radicali. Durante il corso della notte, sono state trovate alcune immagini caricate da Epic Games che preannuncerebbero una sorta di restyle totale del gioco, andando così a confermare i documenti di design svelati nel corso della causa contro Apple per la rimozione del Battle Royal dai dispositivi della Apple.
Le immagini che sono state trovate avevano il nome di Saturne_Test, con un cambiamento importante anche sotto l’aspetto stilistico. Queste immagini ora sono state rimosse immediatamente, ma non così velocemente per i leaker che hanno saputo catturale e diffonderle via Twitter. A differenza di altri concept art e screenshot, questa volta Fortnite non sembra più un Battle Royal ma un vero e proprio gioco di ruolo.
Ovviamente è ancora presto a dirlo, però con il nuovo stile e il nuovo set di personaggi, con armi bianche e magiche lasciano pensare a due possibili futuri: una nuova stagione completamente differente oppure una nuova modalità completamente inedita, mai vista prima.
La domanda però sorge spontanea, perché la Epic si sta spingendo verso una sorta di RPG mode per Fortnite? La riposta è semplice, durante il processo a causa della Apple, Tim Sweeney ha dovuto portare in tribunale dei documenti di design, che illustravano il desiderio di andare oltre il semplice Battle Royal. Quindi a questo punto con queste immagini e documenti rivelati, non c’è da escludere che qualcosa in casa Epic stia cambiando.

Anche se tutto ciò è solo una semplice ipotesi, una modalità GDR in Fortnite può sicuramente essere un altro punto a favore del Battle Royal. Fortnite infatti è stato uno dei giochi più rivoluzionari Battle Royal della casa Epic Games, con l’aggiunta di storyline per stagioni e le meccaniche di building. Quindi un altro stravolgimento potrà essere possibile? la riposta spetta solo allo sviluppatore e noi restiamo in attesa di novità.