Lo studio dietro a Frostpunk 2 ha recentemente condiviso sui social la propria posizione in merito ai siti che falsamente cercano di vendere le key del loro nuovo gioco. Ricordiamo infatti che non sono state ancora rese ufficiali nè la data d’uscita, tantomeno il prezzo al lancio.
11 Bit Studios cerca di “denunciare” pubblicamente quello che è il fiorente mercato della rivendita di chiavi digitali all’infuori dei canali di distribuzione ufficiali. Nell’accesissimo post pubblicato dall’azienda polacca veniamo messi in guardia: “non abbiamo ancora fissato o annunciato il prezzo del nostro gioco, quindi non abbiamo ancora distribuito nessuna chiave digitale. Alcuni scammer senza scrupoli stanno cominciando a rivendere delle false key di Frostpunk 2 in preordine con la compiacenza di Kinguin! Cerchiamo di smascherare queste truffe e facciamo un po’ di rumore per fermare questo scempio. O voi, gente dei media, cosa ne pensate?”.
Il team di sviluppo naturalmente vuole difendere l’immagine della propria software house, ma anche la sicurezza dei propri utenti. State molto attenti, perchè anche solo acquistando presso tali rivenditori fasulli, state dando le generalità delle vostre carte. Nessuno sa quale sarà il destino di tali dati, i vostri conti potrebbero prosciugarsi da un momento all’altro!
Siamo tutti dalla parte di 11 Bit Studios, e ci auguriamo che anche i siti siano in grado di reagire contro tale scempio!