343 Industries ha recentemente svelato nuovi dettagli riguardanti Halo Infinite. Uno degli annunci principali svela che al day one lo sparatutto sarà privo della modalità cooperativa e della forge.
Le informazioni rilasciate ci annunciano che lo storico sparatutto sarà pubblicato nel corso delle prossime vacanze natalizie, ma sarà privo della campagna cooperativa e della forge. Le modalità saranno implementate rispettivamente durante la Stagione 2 e 3, mentre la campagna in single player e la modalità multiplayer saranno disponibili dal lancio. Le stagioni tuttavia, nelle intenzioni degli sviluppatori, avranno una durata di 3 mesi, quindi se tutto andrà secondo i piani entro 6 mesi dal lancio Halo Infinite potrà considerarsi completo.
Joseph Staten ha affermato che le sfide incontrate durante la pandemia hanno messo a dura prova lo sviluppo di Halo Infinite costringendo il team a prendere questa difficile decisione: “Sfortunatamente, poiché abbiamo concentrato le forze sull’offrire un’esperienza di qualità al momento del lancio, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare la campagna cooperativa. Anche la Forge verrà pubblicata dopo il lancio“.
Ci fidiamo delle parole del team atte a preservare l’integrità del gioco, mentre noi rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.