Il sito ufficiale di Mieruko-chan ha da poco annunciato la data prevista per la prima messa in onda dell’anime e rivelato parte del cast. Il primo episodio verrà trasmesso il 3 Ottobre 2021.
Mieruko-chan è un manga scritto e disegnato da Tomoki Izumi. Al momento sono stati prodotti 5 volumi e la sua serializzazione è iniziata online sul ComicWalker della Kadokawa nel 2018.
L’adattamento animato avverrà grazie allo studio Passione con la direzione di Yuki Ogawa, Kenta Hiara alle sceneggiature e Chikashi Kadekaru, che si occupa dei character design, oltre a dirigere le animazioni.
In questa commedia horror Miko Yotsuda è una normalissima studentessa delle medie che acquisisce improvvisamente l’abilità di vedere terrificanti spettri e fantasmi. Nonostante ciò fa di tutto per ignorarli e vivere una vita tranquilla.
Sora Amamiya presterà la voce alla protagonista. Già famosa per altri ruoli importanti (Touka Kirishima da Tokyo Ghoul, Akame da Akame Ga Kill!) sarà anche la cantante della opening e della ending dell’anime.
