Come tutti noi sappiamo Mortal Kombat 11 è stato un successo unico di pubblico e critica, con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ora però vediamo al futuro con un nuovo gioco, come conferma lo stesso Ed Boon e dal team di sviluppo.
Sono in molti a chiedersi quando uscirà Mortal Kombat 12, però al momento è impossibile dare una risposta, dal momento che il gioco non è ancora stato annunciato. Secondo Jeff Grubb, NetherRealm sarebbe contesa tra Injustice 3 e Mortal Kombat 12, con lo Studio in difficoltà a scegliere il prossimo progetto. In ogni caso, secondo il giornalista, Mortal Kombat avrà la priorità sul nuovo picchiaduro DC Comics, principalmente per motivi commerciali e per non deludere la community, che è molto più ampia di Injustice.
Tutto questo però si tratta di sole voci, al momento non sappiamo esattamente su cosa stia lavorando la NetherRealm Studios, l’unica cosa certa è che la WB Games non abbandonerà di certo una IP storica dal gran potenziale e ancora molto popolare. Se lo sviluppo di Mortal Kombat 12 inizierà questo anno o nel 2022, potremo avere il gioco entro il 2024 ma si tratta pur sempre di un’ipotesi non supportata da indizi concreti.