Recentemente Sony ha rilasciato i guadagni derivanti dalle vendite di PlayStation 5: sono state vendute ben 10.1 milioni di unità. L’azienda fa inoltre sapere agli investitori di essere in grado di coprire le aspettative di vendita previste, pari a 14.8 milioni entro marzo 2022.
Il CFO Hiroki Totoki ha dichiarato in una chiamata tradotta da VGC : “La carenza di semiconduttori ha impattato in molte aree e in notevole misura, ma abbiamo preso provvedimenti”.
Hiroki ha poi aggiunto: “Per PS5, l’obiettivo è stato fissato al numero di unità da vendere entro quest’anno e ci siamo assicurati il numero di chip necessari per raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda la fornitura di semiconduttori, non siamo preoccupati”.
Questa affermazione arriva dopo che il boss di PlayStation Jim Ryan ha detto ai fan di aspettarsi una carenza di PS5.
Dopo aver venduto 2,3 milioni di PS5 durante il primo trimestre dell’anno fiscale in corso, le spedizioni totali sono attualmente pari a 10,1 milioni. Quindi Sony ha bisogno di spedire 12,5 milioni di PS5 in più quest’anno fiscale per raggiungere il suo obiettivo di 14,8 milioni entro marzo 2022.