Durante il gamescom 2021 è stato annunciato dal publisher 2K il nuovo gioco multipiattaforma ambientato nell’universo Marvel. La struttura del gioco sarà simile a quella nota di XCOM, ma con una componente di deck-building (costruzione di mazzi(di carte)) per variegare le cose. In questo articolo vi racconteremo quali sono gli eroi e i cattivi di cui siamo a conoscenza per ora tramite il trailer, anche perché si potranno avere delle relazioni con questi personaggi, anche se solo di amicizia. Il gioco fa riferimento a una serie Marvel chiamata Midnight’s Sons da cui trae eventi e personaggi.
I Midnight’s Sons dei fumetti, analogamente a questi del gioco, sono una forza speciale per combattere il soprannaturale. Vengono creati originariamente da due Ghost Rider, Blade e Morbius. Come in ogni gruppo eroico si aggiungeranno nel tempo tanti e vari membri, tra i più celebri secondari ci sono, l’uomo cosa, Iron Fist, Elsa Bloodstone e il figlio di Satana, Daimon Helstrom.
Gli Eroi

Prendendo l’immagine che chiude il trailer come riferimento per i nostri eroi reimmaginati, partiamo dal centro con La cacciatrice/il cacciatore, personaggio unico del gioco, impersona il giocatore e non è interagibile in quanto nostro avatar.
In fondo a sinistra abbiamo Doctor Strange, lo stregone supremo, uno dei personaggi più amati e contorti, nato come umano ha superato questa condizione tramite le arti arcane ed ora veglia sull’universo per proteggerlo dalle minacce extra-dimensionali e mistiche. Nella sua storia ha collaborato coi Midnight’s Sons diverse volte.
Dopo Strange, c’è Magik, una mutante dalle grandiose abilità, sorella del più famoso Colosso degli X-men. Membro fondatore dei New Mutants, possiede l’abilità di creare portali, addirittura verso il limbo. Nel limbo di cui diviene regina viene addestrata nell’uso della magia e nell’arte della spada, la sua arma principale.
Iron Man non ha certo bisogno di presentazioni, dopo l’uomo ragno, è l’eroe Marvel più popolare per i non appassionati. Tony Stark è un miliardario, playboy e filantropo come pochi, passa il tempo inventando tecnologie che dire futuristiche, è poco e uscendo con tutte le modelle che tu possa immaginare. Tony non ha un passato coi Midnight’s Sons, ma è un importante eroe, vediamo cosa ci riserverà.
Logan, Wolverine, il mutante più acclamato e capace di creare epicità solo entrando in scena. Più bestia che umano, il risultato del progetto Arma X è un mutante ferino immortale a cui hanno trasformato le ossa in Adamantio. È il più feroce tra gli X-men ed è rientrato tra gli Avengers parecchie volte. Ha incontrato praticamente tutti i personaggi Marvel e ha fatto a botte con tre quarti di loro, sicuramente da avere per salvare il mondo.
A destra della cacciatrice abbiamo Ghost Rider, ma non il primo o il secondo, ma il quinto seguendo la storia dei fumetti. Robbie Reyes da vita a uno spirito di vendetta diverso perché non è posseduto da questo, ma da un serial killer che fu colpito dallo spirito. Non guida la classica motocicletta, bensì una Dodge Charger. Robbie ha il potere di brandire delle catene infernali e bandire le anime dei malfattori all’inferno. Non è il Ghost Rider fondatore dei Midnight’s Sons, ma è sicuramente azzeccato per la squadra.
Blade è un altro membro fondatore di Midnight’s Sons. Possiede poteri da vampiro quali forza e capacità sovrumane e le accompagna a tante arti marziali e strumentazione da battaglia. La sua professione è quella di cacciare i vampiri ed è un vero professionista.
Captain America, il primo vendicatore, il simbolo della libertà. L’eroe che ha dimostrato al mondo quanto possa essere forte un uomo con uno scudo e un corpo potenziato. Supersoldato creato da Erskine durante la seconda guerra mondiale a partire da un gracile ragazzo di Brooklyn, Steve Rogers si è fatto strada nel mondo degli eroi picchiando tedeschi e poi terroristi. A capo degli Avengers insieme all’amico e rivale Iron Man, lo vedremo combattere contro una minaccia mistica in Midnight Suns.
Sister Grimm, Nico Minoru, è un personaggio profondamente mistico e rilevante. Debutta nei Runaways di cui è indubbiamente il membro più forte, fa parte della nuova generazione della Marvel e possiede poteri magici dapprima legati a un artefatto, poi indipendenti. Potenzialmente può tutto con la sua magia, ma non ne è ancora capace.
Captain Marvel, una pilota militare resa invincibile dal cubo cosmico. È tra gli Avengers da decenni ed è forse la vendicatrice più forte di tutti. Carol Danvers ha una personalità esplosiva, ma seria. Anche lei non è mai entrata in contatto coi Midnight’s Sons, ma coi Midnight Suns farà faville.
I cattivi
La nemica principale del gioco è Lilith, la figlia di Dracula. Inizialmente ha in odio il padre per averla ripudiata, ma alla fine si unisce al signore dei Vampiri per conquistare il mondo con la sua gente. Ha un passato criminale, ma ha collaborato con lo SHIELD servendo negli Howling Commando. Lilith è anche l’antagonista dei Midnight’s Sons.
Vengono citati nel trailer altri due cattivi che tuttavia non appaiono formalmente, essi sono Sabretooth, l’acerrimo nemico di Wolverine e Chthon il dio anziano della terra consumato dalla magia del Caos. Non abbiamo informazioni sulla loro utilità nel gioco, quindi ci limiteremo a queste poche nozioni.
Eccitati per questo nuovo gioco? pensate che inseriranno altri personaggi iconici legati al sovrannaturale? fateci sapere tutto ciò che ne pensate con un commento