Quest’oggi vi parliamo di un’incredibile applicazione legalmente supportata e offerta da Microsoft che vi permetterà di trasformare la vostra Xbox in un perfetto emulatore.
DevKit, questo è il nome del software che ci permette di diventare sviluppatori e testare i nostri software all’interno delle console Xbox dalla One in poi. L’unico vero e proprio “difetto” sta nell’attivazione del proprio account che necessità di un versamento di 19.99€ per registrarsi come sviluppatori.
Di seguito vi rimandiamo ad un video tutorial dettagliato in cui viene spiegato il procedimento completo:
Xbox Series S si dimostra così il candidato perfetto per essere equipaggiata con titoli emulati da altre piattaforme. La sua compattezza sia in termini economici che fisici la rende ideale per tutti i tipi di giocatore, che non hanno bisogno del 4K e sopravvivono bene senza dischi fisici. Se ancora siete in dubbio se passare o meno a Xbox, la possibilità di avere il proprio emulatore “console” sembra essere l’aggiunta che farà cambiare idea a molti giocatori.
Ricordiamo infine che si ricade nell’illegalità solo nel momento in cui dovessimo installare file .iso e .rom da siti pirata.