Epic Games, nel corso di questi ultimi anni, ha sempre abituato bene con continue sorprese ed aggiornamenti, che hanno di fatto reso “vivo” Fortnite. Questa volta, si tratta di qualcosa di completamente differente, in quanto non si tratta di nuove skin, bundle e offerte speciali, ma bensì di una vera e propria ” rivoluzione” del gioco stesso.
Si tratta infatti di una nuova caratteristica di gioco, di preciso una tipologia che già molti utilizzano e che riguarda i pacchetti e gli oggetti acquistati in game. Spesso accade che molti giocatori non utilizzano più gli oggetti comprati online o altre volte fanno acquisti per sbaglio.
La Software house americana sta andando incontro alle esigenze di questi videogiocatori scontenti, introducendo così una nuova funzione decisamente interessante. In che consiste? Semplicemente in un reso, entro 30 giorni dall’acquisto si potrà restituire l’oggetto. In tal caso l’azienda riprenderà in dietro l’oggetto acquistato e in cambio restituirà al cliente i V-Bucks utilizzati per l’acquisto della skin, arma o il personaggio scelto.
Per molti questa novità potrà sembrare banale ma in realtà è straordinaria, visto che Fortnite si basa molto sugli acquisti. Tra l’altro con questa funzione i videogiocatori potranno provare un determinato personaggio, skin o oggetto, per 30 giorni e poi restituirlo in caso non piaciuto.
Attenzione però, la restituzione non sarà illimitata, al meno per il momento, Epic Games ha deciso di introdurre un “paletto”, ovvero la possibilità di restituire al massimo solamente tre acquisti nel corso di un’anno. Una volta passati i 365 giorni dalla prima delle tre restituzioni, si potrà comunque sfruttare nuovamente l’opzione, fermo restando che nel corso del tempo tale feature non possa ulteriormente evolvere.