iDrop News riferisce a tutti nel suo ultimo report che Apple, da fonte riportataci, ha per le mani un nuovo progetto correlato al gaming in console. L’oggetto in questione pare sarà una console portatile che dovrebbe competere con l’ultima serie di console di casa Nintendo, ovvero la Nintendo Switch. Ricordiamo che verso la fine degli anni 90, nell’anno 1996 per precisione, la casa di cupertino ci aveva già provato, nel gaming desktop. Essa si chiama(va) PipPin, con tecnologia interna al pari di un power macintosh di seconda generazione “in configurazione base e semplice”. Il progetto al tempo si rivela un letterale fiasco, tant’è che due anni dopo viene dismessa.
Visto il fiorire e il successo della Nintendo Switch, possiamo ipotizzare che la console di Cupertino potrebbe rivelarsi un’interessante competitor. Pare che Apple abbia già le mani in pasta con diverse softwarehouse. Citando testualmente uno stralcio di iDrop News, la testata afferma che essa andrà a competere, nel suo parco titoli, coi massimi esponenti Breath of the Wild e Mario Odyssey della controparte nipponica.
Attualmente, a parte questa comunicazione letteralmente immediata delle ultime ore, non abbiamo nient’altro da aggiungere. Ecco, magari ironicamente uno della redazione in battuta ironica ci asserisce che tra qualche anno vedremo la macchina elettrica targata Apple. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 449 e i 549 dollari. Ipoteticamente, a livello di euro, dovrebbero essere arrotondati sui 399 e i 499 euro. Cosa ne pensate di questa notizia dell’ultima ora? Fateci sapere la vostra opinione con un commento.