Nel gennaio 2021 Blizzard acquista lo studio statunitense Vicarious Visions al fine di supportare lo sviluppo dei progetti principali dello studio californiano come Overwatch 2 e World of Warcraft. Oggi, dopo circa nove mesi di stretta collaborazione, sembra che la Blizzard abbia deciso di completare la trasformazione di Vicarious Visions in una sussidiaria a tutti gli effetti, e pare che nell’ultima riunione, tenutasi mercoledì mattina, tra i vertici dello studio sia stato richiesto un cambio di nome.
La testata statunitense Polygon riporta la notizia come esclusiva, dopo essere stata contattata da alcuni dipendenti dello studio. La testata conferma che il cambio di nome è oggetto di discussione e che i dipendenti credono che Vicarious Visions diventerà presto Blizzard Albany. Albany è la capitale dello Stato di New York, città in cui ha sede la Vicarious Visions, quindi Blizzard ha richiesto – come al solito – che il nome dello studio diventi semplicemente un’unione tra “Blizzard” e il nome della città in cui opera la software house.

Non si tratta di una richiesta così assurda, anzi, ma molti dipendenti lamentano una certa mancanza di trasparenza, visto che l’annuncio è arrivato all’improvviso mentre lo studio era intento a festeggiare Halloween. Blizzard al momento non ha commentato l’accaduto.
Restate connessi con noi per tutte le informazioni sul mondo videoludico.