I due titoli Blizzard Entertainment continuano ad essere senza una finestra di lancio.
Blizzard Entertainment ha rimandato gli attesissimi Diablo IV e Overwatch 2 dalle loro precedenti finestre di lancio, le quali erano già piuttosto fumose in partenza, in quanto risultavano come un banale “dopo il 2021“.
Diablo IV è attualmente previsto per una release su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre Overwatch 2 sarà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.
Qui di seguito una traduzione della comunicazione avvenuta durante l’ultima teleconferenza aziendale di Activision Blizzard:
“Poiché abbiamo avuto modo di lavorare con una nuova leadership in Blizzard ed all’interno degli stessi franchise, specialmente in alcuni specifici ruoli creativi chiave, è divenuto apparente come alcuni dei contenuti Blizzard pianificati per il prossimo anno beneficeranno di più tempo di sviluppo per raggiungere il loro pieno potenziale.
Mentre stiamo tutt’ora programmando di rilasciare una sostanziale quantità di contenuto da Blizzard durante l’anno prossimo, stiamo ora pianificando un lancio per Overwatch 2 e Diablo IV successivo a quanto originariamente previsto.
Questi due sono tra i titoli più anticipati nell’intera industria e i nostri team hanno fatto grandi passi avanti verso il completamento negli ultimi trimestri. Tuttavia crediamo che fornire ai nostri team del tempo extra per completare lo sviluppo e continuare ad accrescere le loro risorse creative per supportare i titoli dopo il loro lancio garantirà a questi due giochi una community fiorente ed appassionata per diversi anni nel futuro.
Queste decisioni spingeranno fuori l’aumento finanziario che ci aspettavamo di vedere il prossimo anno. Siamo fiduciosi che questa sia la giusta linea d’azione per noi, i nostri giocatori e il successo a lungo termine dei nostri franchise.”
Per finire
Pare quindi che Activision e Blizzard Entertainment non vogliano ricorrere all’aspramente criticata pratica del crunch, fornendo ai loro team più tempo per portare a termine lo sviluppo dei due titoli.