Durante l’ultima trasmissione live “Letter from the Producer“, il director e producer Naoki Yoshida ha annunciato un rinvio di due settimane per l’attesissima quarta espansione di Final Fantasy XIV: Endwalker.
Precedentemente in lista per essere ufficialmente lanciata il giorno 23 di questo novembre, Endwalker, l’ultima espansione del criticamente acclamato MMORPG di Square Enix Final Fantasy XIV subisce un rinvio che la vedrà essere rilasciata invece il 6 dicembre, con l’early access disponibile a partire dal giorno 3 dello stesso mese per chi ha effettuato il preorder.
Endwalker rinviato, la decisione di Yoshi-P
“Ci scusiamo sinceramente.”, così apre Yoshida prima di andare nei dettagli. Il director sottolinea nuovamente che Endwalker sarà l’espansione più grossa di sempre per FFXIV, perciò il processo produttivo sta essendo più intenso del solito. Yoshida ha poi confermato come la decisione sia stata presa esattamente lo scorso venerdì (28 Ottobre) e di come fosse necessaria.
Yoshida ha poi dichiarato, con un post sul blog ufficiale del titolo: “Dato che ci stavamo avvicinando al completamento dello sviluppo ed avendo giocato tutto il possibile, dalle quest al contenuto di combattimento e simili, non ho potuto contenere il mio desiderio di migliorare ulteriormente la qualità di Endwalker, soprattutto perché questa espansione segnerà il primo vero e proprio culmine negli eventi di FFXIV fino ad ora.”
Il titolo continua a crescere in popolarità, così come il problema della congestione dei server di gioco in ogni data center, questo un altro dei motivi del rinvio.
“Pur necessitando di un po’ di tempo in più per rilasciare l’espansione, vi assicuro che continueremo ad investire ogni goccia delle nostre energie nello sviluppo in modo da consegnare un’avventura quanto più immersiva possibile ai nostri giocatori.”
Insieme alla news del rinvio, abbiamo anche avuto un nuovo trailer di lancio, narrato da un personaggio molto importante, e che rivela molti dei luoghi, nemici e personaggi che ancora non conosciamo, pertanto ve ne sconsigliamo caldamente la visione se temete di ricevere spoiler.