Se siete del pensiero che i giapponesi siano sempre pronti ad inventarsene sempre delle nuove, sicuramente non vi sbagliate.
180-Byō de Kimi no Mimi o Shiawase ni Dekiru ka? (“Can I Make Your Ears Happy in 180 Seconds?”) è una serie di anime corti animata dalla giovanissima Ekachi Epilka insieme a Indivision. Il primo episodio è stato mandato in onda il 15 Ottobre su Tokyo MX.
ASMR o “risposta sensoriale meridiana autonoma” è una risposta nervosa che crea una sensazione di rilassamento attraverso il nostro corpo quando si ricevono determinati stimoli sonori o visivi. La protagonista sfiderà le proprie compagne di classe nella propria passione, ovvero registrare contenuti ASMR della durata di 180 secondi.
Sicuramente l’unire ASMR ed anime è una scelta pressappoco originale e per certi versi rivoluzionaria se pensiamo a come possa essere sfruttato in ambiti diversi. Per l’appunto l’immersione all’interno dell’anime è molto più facilitata del normale, anche se non molti spettatori apprezzano lo sfondo quasi sessuale e “feticista” dato alla serie. Aspettiamo però con curiosità come quest’ultima possa evolversi.