Il mese di novembre è stato pieno di novità e successi per casa Microsoft, con l’incredibile risultato ottenuto con Forza Horizon 5, e il lancio a sorpresa del multiplayer di Halo Infinite, ora arriva l’annuncio di Xbox Cloud Gaming direttamente per console Xbox One e Series X/S.
La funzione xCloud permette di giocare in streaming sul cloud senza dover scaricare il gioco sulla propria piattaforma. Fino ad ora era disponibile solo per i tester del programma Xbox Insider, ma da oggi sarà accessibile a tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.
Il servizio Xbox Cloud Gaming sfrutta l’hardware nextgen di Xbox Series X, andando a migliorare l’esperienza, con benefici sulle funzioni di caricamento e anche nelle elaborazioni grafiche.
Per i possessori di Xbox Series S si tratta di una mano dal cielo, avendo ora la possibilità di giocare ai titoli del game pass senza doveri scaricare, cliccando sull’icona Xbox Cloud Gaming.
In oltre i possessori di Xbox One attraverso il il cloud gaming, potranno giocare anche ai titoli next-gen disponibili solo per Xbox Series X|S presenti nel Game Pass.
Un requisito importante per sfruttare al meglio questo servizio e disporre di una buona connessione a banda larga.