Anche oggi, come ogni giovedì torniamo a parlare dei titoli gratuiti della settimana su Epic Games store che vede due titoli per questa e anche la prossima settimana.
I tioli di questa settimana sono già disponibili, , parliamo di Dead By Daylight e While True: learn(), per essere sostituiti da Godfall Challenger Edition e Prison Architect il 9 dicembre.
Dead By Daylight
è un horror game multigiocatore (4 contro 1) in cui un giocatore assume il ruolo del feroce Killer e gli altri 4 giocano come Sopravvissuti, cercando di sfuggire al Killer ed evitando di farsi catturare, torturare e uccidere.
I Sopravvissuti giocano in terza persona e hanno il vantaggio di una migliore consapevolezza situazionale. Il Killer gioca in prima persona ed è più concentrato sulla sua preda.
L’obiettivo dei Sopravvissuti è di fuggire dal terreno di caccia senza essere catturati dal Killer, cosa che sembra più facile di quanto non lo sia in realtà, specialmente quando lo scenario cambia ogni volta che si gioca.
While True: learn()
è un gioco di simulazione con rompicapi che tratta temi cervellotici: machine learning, reti neurali, big data e IA. Ma, soprattutto, ti aiuterà a capire meglio il tuo gatto.
In questo gioco interpreti il ruolo di un programmatore che, accidentalmente, scopre che il suo gatto è bravissimo a programmare, ma che non se la cava molto bene con la lingua umana. Il programmatore in questione (che alla fine saresti tu!) deve imparare tutti i segreti del machine learning e utilizzare la programmazione visiva per creare un sistema di riconoscimento vocale in grado di tradurre dalla lingua felina a quella umana.
Godfall Challenger Edition
si tratta di una versione ridotta del gioco, in questa edizione si potrà partecipare solo a tre attività endgame, Portatore di Luce, Pietre del Sogno e Torre delle Prove Ascesa in un massimo di tre giocatori.
Prison architect
è un gestionale, in cui devi amministrare una prigione, cercando di mantenendo l’ordine ed evitare le risse e evasioni dei detenuti, puoi costruirne una tua personalizzata, oppure passare al lato opposto e escogitare evasioni nella modalità Fuga ad alto rischio, se volete mettervi a dura prova potete provare nelle mappe presenti online create da altri giocatori.