La trama dell’universo della saga videoludica di Halo è in continua evoluzione, ma a quanto pare, nonostante ciò, la nuova serie tv, prodotta da Paramount, ambientata proprio in questo universo non rientrare nei quei contenuti “canon”. Come possiamo vedere da un video postato su Twitter da Halopedia, l’Executive Producer Kiki Wolfkill spiega perché separare la serie dal “canon ufficiale” sarà un vantaggio per entrambi i prodotti.
“Per la serie TV, tratteremo la Halo Silver Timeline, un modo per differenziarla dalla trama principale”, ha dichiarato Wolfkill. “Questo ci consente di proteggere il canon ufficiale e la trama della serie TV allo stesso tempo, e con questo intendo dire che avremo la possibilità di farle reciprocamente continuare a evolvere nelle direzioni adatte al medium che le ospita, senza creare conflitti di nessun tipo”.

La storia principale di Halo è ricchissima di contenuti, essa viene narrata attraverso i giochi ma anche nei libri, nelle serie audio e attraverso molti altri prodotti, quindi ha senso che la serie tv si distacchi da una lore così radicata. Durante la serata dei The Game Awards la serie, che sarà prodotta e diretta da Otto Bathurst, è stata ufficialmente presentata al mondo attraverso il suo primo trailer. Ora non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà. Restate connessi con noi per una galassia di novità.