In questa guida vi spiegheremo come ottenere Feebas e Milotic su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Infatti, a meno che non riceviate entrambi attraverso lo scambio in GTS, la loro comparsa non è né scontata, né “facile”. A rigore di questo, abbiamo pensato di confezionare per voi una guida utile allo scopo.
Ci sono dei prerequisiti…
In primo piano, ci sono dei prerequisiti da rispettare affinchè la missione sia un successo pescoso. Precisiamo che il Pokémon (dovrete trovare Feebas, non troverete Milotic, poi vi spiegheremo…) è ottenibile esclusivamente nell’epilogo della storia principale. Infatti, dovrete aver battuto almeno una volta la Lega Pokémon. Ma non è propriamente questa l’unica condizione “limitante” all’ottenimento dei Pokémon, oltre ad avere nel Pokékron le MN Forza, Scacciabruma e Surf. Infatti Feebas è reperibile pescando e solo attraverso l’utilizzo del Super Amo. Come ottenerlo? Basterà, dopo aver battuto la Lega Pokémon, che vi dirigiate a Nevepoli e interagiate con il marinaio sul porticiattolo. Egli vi porterà nella Zona Lotta (occhio alle sfide del vostro amico… arrivate preparati). Una volta approdati, vi basterà interagire col pescatore situato prima del percorso 225 (all’entrata del box di passaggio). Rispondendo “sì” vi rilascerà lo strumento base Super Amo.
Apposto? Cominciamo la missione per ottenere Feebas e Milotic!
Andiamo per ordine: Feebas è collocato in uno spiazzo d’acqua situato nel Monte Corona, dove sostanzialmente toccherà usare Scacciabruma. Egli spawnerà in quattro piastrelle acquatiche che variano ogni giorno, non secondo una logica, ma non preoccupatevi, c’è un trucco per scoprirlo. Infatti, a questo punto, dirigetevi nella sede dell’Emittente TV a Giubilopoli. Successivamente, entrando, accorrete verso l’NPC sul bancone che si occupa della lotteria (tranquilli, non è quella degli scontrini). Ella vi dirà un numerino che dovrete segnarvi (precisiamo che non cambia nulla se vincete qualcosa o meno).

Nel nostro caso il valore è 40890. Qui entra in gioco un tool realizzato in linguaggio Python (tranquilli non c’è nulla da programmare) da degli utenti. Quest’ultimo vi indica proprio le quattro piastrelline acquatiche dove potrà comparire Feebas. Accedendo al seguente sito ed inserendo il numero della lotteria nel campo dedicato e premendo invio, vi verranno segnalati i posti esclusivi con probabilità di spawn del Pokémon… col codice 40890 il risultato è questo:

Monte Corona, stiamo arrivando…
Con il necessario in mano, vi basterà ora dirigervi verso il Monte Corona. Per farlo, vi consigliamo di andare ad Evopoli e dritti verso l’entrata del Monte Corona del percorso 211. Una volta lì, spaccate la roccia davanti a voi, e non uscite subito, bensì spostate i massi con forza e poi dirigetevi nel varco in alto. Lì proseguite fino a raggiungere le scale, poi una volta scese, arriverete in un posto nebbiosissimo, manco avesse svapato un Vaporeon gigante. Chiaramente utilizzate Scacciabruma e puntatevi verso lo specchio del lago a destra.

Giunti lì, con la mappetta generata alla mano, surfate nello specchio d’acqua pescando con il Super Amo nelle mattonelle segnalatevi. Ci potrebbero volere diversi tentativi per trovare Feebas e vi consigliamo di tentare in tutte e quattro le mattonelle a più tentativi ciascuna. Come intuirete successivamente, vi consigliamo un Feebas di natura Ardente, Mite, Modesta o Quieta.

Avete visto la guida per catturare Mesprit?
Dopo aver catturato Feebas… facciamolo evolvere!
Quando avrete trovato e catturato Feebas, Milotic può essere ottenuto facendolo evolvere. Avrete due metodi principali: scambiare il Pokémon con una Squama Bella in dotazione, o attraverso i Poffin. Noi vi spieghiamo il metodo che potrebbe risultare poco intuitivo, ovvero quello dei Poffin.
Per far evolvere Feebas in Milotic, dovrete incrementare di molto la statistica correlata alla Bellezza (una delle cinque della rosa delle super-gare). Dovrete quindi preparare Poffin prevalentemente Agri. Il segreto per una ricetta di successo e pratica? Innanzitutto quando andate a consultare le bacche da mettere nel mixer, premete il tasto Y e concentratevi sulle statistiche. Dovrete prendere bacche tutte diverse tra loro, ma che si accomunano nella tendenza dell’essere Agre. Un esempio? Baccastagna, Baccakiwi, Baccaprugna…

Mescolate lentamente e mano a mano più velocemente. Evitate di fare straripare l’impasto e nell’ultima fase (quando ci sono le fiammelle blu) mescolate molto vigorosamente ed al massimo della velocità affinchè il tutto non bruci. Infatti in quest’ultima fase la pastella non strariperà più.


Quando avrete fatto i Poffin di un livello elevato, tipo dai 20-30 livelli in su (evitate ovviamente come la peste i poffin cattivi) potrete somministrarli a Feebas. Quando avrete toccato un livello alto di Bellezza, potrete farlo salire di livello e così facendo evolverà in Milotic.
Fateci sapere se la guida per ottenere Feebas e Milotic vi è stata utile e se è stata chiara nei commenti. Precisiamo che vi abbiamo anche spiegato in un articolo come catturare Mesprit.
Se volete date anche un occhio alla recensione di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.