Sony ha recentemente brevettato qualcosa che potrebbe interessare tutti i fan che rumoreggiavano di una presunta PS5 Pro. Che sia lei?
Si tratta di un nuovo brevetto depositato da Sony che farebbe presupporre la versione Pro della loro attuale console next-gen. Entrando nei dettagli, il documento cita una home console equipaggiata con doppia GPU e predisposta per il cloud gaming.
Questa ultima predisposizione sembrerebbe interessare il campo della retrocompatibilità, magari con l’obbiettivo di rendere accessibile su PS5 l’ampio catalogo di classici di epoca precedente a PlayStation 4.
Inizialmente, un primo brevetto era stato pubblicato lo scorso ottobre 2021, ma recentemente Sony ha provveduto ad introdurre un ulteriore aggiornamento, datato 8 dicembre 2021. Tali circostanze hanno ovviamente incuriosito la community videoludica, che ora si chiede se PS5 necessiti di essere migliorata come è successo in passato con la presentazione di PS4 Pro.
Vi ricordiamo infine che il mondo dei brevetti non anticipa l’ingresso sul mercato di un nuovo prodotto. A sfavore del rumor “PS5 Pro sta arrivando”, notiamo che siamo ancora in pieno periodo di crisi dei semiconduttori, perciò scordiamoci nuove console se già si faticano a trovare le “vecchie”.