Durante un intervista per FTW USA Today, Geoff Keighley, il giornalista e organizzatore dei TGA, ha fatto degli annunci importanti sull’evento, assicurando grandi sorprese.
Ha affermato che quest’anno non vedremo ospiti di grandi rilievo come l’anno scorso, ma si sono voluti concentrare sul contenuto come annunci e trailer, di fatti nell’aria si sente un forte entusiasmo.
Complessivamente ci saranno quasi cinquanta annunci e una dozzina di World Premiere, solo per titoli in uscita tra 2022 e 2023.
Ma la notizia più importante è la rivelazione ai microfoni di Kirk McKeand, sui The Game Awards 2021 dove ci saranno “almeno quattro o cinque annunci al livello di Elden Ring“, facendo riferimento al trailer del trailer del Summer Game Fest 2021.
“Elden Ring? Abbiamo discusso del trailer per due o tre anni”, ha spiegato Keighley, “ogni anno mi venivano fatte domande sul gioco, e persino ai TGA 2020 i fan volevano nuove informazioni. Ha vinto il premio per il gioco più atteso, ma il trailer a quel punto non era ancora pronto. Penso che questo sia il problema, a volte gli utenti vogliono qualcosa, ma semplicemente le software house non sono pronte per mostrare il prodotto. Durante il Summer Game Fest ero molto felice perché il trailer era incredibile, e ha soddisfatto le aspettative. Quest’anno? Oh mio dio, probabilmente abbiamo quattro o cinque annunci di quel livello. Non vedo l’ora che i fan li vedano”.
Ricordiamo che i The Game Awards 2021 saranno trasmessi nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre alle ore 02:00, in streaming sulle piattaforme di YouTube e Twitch. L’evento durerà tre ore, quattro con il preshow.