Archive 81 è una serie di otto episodi disponibile su Netflix che, facendoci lentamente penetrare un fitto alone di mistero, ci svela una storia che tutto è tranne che banale.
La serie ha inizio nella città di New York quando ad un giovane archivista, Dan, appassionato di antiche pellicole horror e paranormali viene offerto di mettere a nuovo alcune video cassette e guardarle.
Fin da subito il committente si dimostra terribilmente enigmatico e criptico e quando Dan accetta il lavoro si trova costretto a lasciare New York e lavorare in una sperduta residenza dove verrà quasi completamente tagliato fuori dal resto del mondo.
Il contenuto delle cassette che interessa la storia di 25 anni prima di Melody Pendras, appena trasferitasi nel Visser apartments block a New York, e di come lei verrà a conoscenza degli oscuri misteri che avvolgono quel luogo.
Anche la stessa residenza che ospita Dan sembra fin da subito voler celare qualcosa e infatti sono molte le cose nascoste dietro le sue pareti.
Nonostante la storia possa sembrare completamente insensata tutti i personaggi saranno potranno trovare il loro collegamento con ciò che è successo in passato.
Il finale, sorprendentemente inaspettato, lascia aperta la possibilità di un sequel che potrebbe approfondire gli avvenimenti della prima oppure narrare una storia completamente nuova per il nostro protagonista. Nonostante questo non è stata ancora mostrata alcuna intenzione di continuare a produrre la serie per una seconda stagione