Dopo che Microsoft ha messo le mani su Activision sono in molti a chiedersi quale sarà il futuro di Call of Duty e in molti sembrano avere le idee piuttosto chiare su quali possano essere i piani della casa di Redmond per i prossimi giochi di COD.
Secondo Jeff Grubb solo Call of Duty Warzone resterà multipiattaforma mentre i nuovi giochi “regolari” della serie verranno pubblicati esclusivamente su Xbox, PC e Cloud. Anche secondo molti insider e leaker i giochi principali di Call of Duty arriveranno solamente sulle piattaforme dell’ecosistema Microsoft mentre il Battle Royale free to play continuerà ad essere multipiattaforma e regolarmente supportato per tutto il suo ciclo vitale anche sulle console PlayStation.
Come detto, sono in molti ad attendersi una simile mossa e del resto Call of Duty su Game Pass permetterebbe alla compagnia di Redmond di spingere gli abbonamenti grazie ad un titolo di enorme richiamo sul pubblico generalista. Si tratta però solamente di una ipotesi e non ci sono conferme in merito, inoltre sappiamo che Call of Duty ha accordi di marketing con PlayStation, questi verranno onorati come accaduto nei casi di Deathloop e GhostWire Tokyo, oppure no? Appena avremo notizie più nitide in merito ve lo faremo sapere su queste pagine, ma al momento si ipotizza che il futuro del noto fps non è roseo riguardo la piattaforma e la fanbase Sony