Inscryption, gioco indie sviluppato dalla Daniel Mullins Game, è un gioco di carte a turno che, dietro un gamplay così basilare, nasconde una storia molto più complessa.
Innanzitutto bisogna presentare il nostro protagonista, all’inizio del gioco, si trova seduto a questo tavolo, mentre, di fronte a lui, siede una creatura inquietante avvolta nelle tenebre e dagli occhi infuocati che ti insegnerà un gioco di carte.
Subito ti accorgerai che una delle tue carte è senziente e ti parla.
Finito il tutorial questa oscura creatura ti coinvolgerà in un gioco di ruolo al quale tu sei costretto a giocare e dovrai cercare di sopravvivere alle varie sfide. Lo scopo del gioco, tuttavia, è scapare da quella casupola tramite una porta chiusa a chiave risolvendo dei puzzle che, fra una sfida e l’altra, potrai trovare in giro per la casa.
Nonostante sembri un gioco abbastanza facile sarà molto difficile proseguire e la morte del protagonista sarà essenziale per continuare nel gioco.
Il gioco, nonostante si sviluppi nelle tre dimensioni, ha una grafica semplice ma questa non toglie niente al gioco.
Consiglio vivamente questo gioco perchè coinvolgente e presenta anche un certo livello di difficoltà in alcuni momenti, è divertente da giocare e il dover ripetere più volte un nemico non toglie niente all’avventura perchè le ricompense e i sentieri da percorrere sulla mappa saranno sempre differenti.