La Tatsunoko Pro ha annunciato oggi che si occuperà dell’animazione dell’RPG di Nihon Falcom, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel. Ricordiamo che la Tatsunoko è famosa per aver portato la chiave “supereroistica” nell’animazione giapponese, dando vita a opere come Gatchaman, Tekkaman e Hurricane Polimar.
La Nihon Falcom aveva già annunciato nel 2021 che fosse in corso l’animazione della sua serie di videogiochi e Tatsunoko Pro ne ha confermato il debutto agli inizi del 2023.
Il gioco è ambientato nell’Impero Ereboniano e si svolge dopo la trilogia di Trails in the Sky e in concomitanza con Trails from Zero e Trails to Azure.
La trama del gioco è incentrata su Rean Schwarzer e i suoi compagni della “Classe VII” alla Thors Military Academy. Essa è una classe appena formata composta sia da nobiltà ereboniana che da gente comune ed è l’unica nell’intera accademia a non dare distinzioni in base alla classe sociale. Il gioco segue la Classe VII durante tutto l’anno scolastico, concentrandosi sui loro studi sul campo che li portano in varie città e aree di Erebonia. Lo scopo principale del gioco è che la classe sia testimone in prima persona della realtà dell’Impero, poiché la lotta per il potere tra i nobili aristocratici e i riformisti della classe operaia guidati dal cancelliere Giliath Osborne minacciano di portare alla guerra civile. Allo stesso tempo, gli studenti entrano sempre più in conflitto con un gruppo terroristico in seguito noto come Fronte di Liberazione Imperiale, guidato dal leader mascherato ma carismatico noto solo come “C”.