Sembrerebbe che l’opera di Solo leveling possa finalmente ricevere un adattamento animato, stando a delle voci di corridoio. L’opera si conclude qualche giorno fa con il capitolo 179 e con la pubblicazione di un teaser che fa pensare ad un possibile adattamento.
Solo Leveling light novel sudcoreana scritta da Chugong. Serializzata a partire dal 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage, è stata poi pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media sotto l’etichetta Papyrus nello stesso anno.
Nel marzo 2018 esce in formato webtoon l’adattamento manhwa della light novel disegnato da DUBU del Redice Studio sempre sulla piattaforma KakaoPage. In Italia, la serie è stata annunciata da Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione da aprile 2021.
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di “livello S”?
Trama di Solo Leveling