Ultimate Football League (UFL), per chi non lo sapesse, è un gioco calcistico che, basandosi sullo stile di gioco dei suoi predecessori come FIFA o PES, prova ad aprire questo mondo a tutti perché sarà free-to-play.
Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che sono agli stadi finali della creazione del gioco, quindi a breve potremo vederlo sugli schermi. UFL potrà essere giocato sia sulla console che ai PC e addirittura, in una versione ridimensionata, sulla Nintendo Switch; questo perché il gioco della Unreal Engine ha intenzione di superare il suo rivale proprio nella grafica che renderà la versione completa del gioco troppo pesante per la piccola console portatile della Nintendo.
Gli sviluppatori hanno poi dichiarato che le squadre con le quali hanno stretto accordi ufficiali saranno presenti nel gioco e fra queste abbiamo il Monaco Football Club. Oltre alle squadre anche alcuni giocatori, detti Ambassadors, saranno presenti all’interno del gioco: Zincheko, Lukaku, Firmino, De Bruyne e soprattutto Ronaldo.