Le terre di Hisui ospitano una notevole varietà di Pokemon misteriosi e speciali, molti dei quali difficili da reperire. Tra questi vi sono i Pokemon fossili (Cranidos e Shieldon nello specifico), esemplari appartenenti a un’altra epoca e pertanto non sono semplici da trovare in natura. Ecco a voi la guida alla cattura e agli incarichi dei Pokemon fossili in Leggende Pokemon Arceus.
Guida ai fossili: Dove trovarli.
I Pokemon fossile diversamente dai soliti giochi Pokemon, non possono essere risvegliati a partire dal fossile, del resto la tecnologia medievale pare non permetterlo. L’unico modo di incontrare Cranidos e Shieldon è attraverso le fratture spaziotemporali nella regione del Monte Corona, ovvero “Pendici Corona“. Grazie alle fratture si possono incontrare Pokemon da tempi e spazi diversi, per cui è logico poterli trovare in questo modo. Quanto al luogo, ricordiamo che nel luogo “Caverna Primordiale” sulle “Pendici Corona” è possibile vedere i fossili in una parete (immagine sotto).

Per trovare le fratture spaziotemporali dovrete essere nella regione designata e attendere. Quando sta per arrivare apparirà un messaggio a schermo e potrete visualizzare il luogo nella mappa. Recatevi lì coi vostri Pokémon migliori aspettandovi di affrontare creature di livello 40 e superiore e preparatevi a montare in sella a Wyrdeer per destreggiarvi tra i Pokemon che appariranno finché non troverete i vostri bersagli. Troverete solo le forme base dei fossili, le evoluzioni dovrete lavorarvele da soli. Per catturarli al meglio vi consigliamo di affrontarli in battaglia riducendo i loro PS con tecniche rapide.
Incarichi Pokedex ed evoluzioni
Quando avrete ottenuto Cranidos e Shieldon, potrete accedere ai loro incarichi per il completamento del Pokedex. Sono incarichi molto semplici (galleria sotto) dacché al livello di cattura possono già evolvere e hanno imparato Forza antica. Se avete scrupoli catturatene diversi esemplari, fino a 10 per trovare almeno 5 esemplari pesanti o di grandi dimensioni. Per giungere al livello di analisi 10, utilizzate forza antica almeno 12 volte e fateli evolvere.
Per quanto riguarda Rampardos e Bastiodon, gli incarichi sono più semplici poiché relativi alle battaglie. Ciononostante, dovrete utilizzare rispettivamente Zuccata e Levitoroccia imparabili al livello 47 e 37. Tecniche potenti e tecniche rapide non saranno un problema, potete controllare gli incarichi nella galleria qui sotto.
Ora avete tutti i mezzi per aggiungere queste 4 importanti pagine al vostro pokedex. Fateci sapere se la guida vi è stata utile e nel caso aveste dubbi, rivolgeteci pure tutte le domande che volete, qui nei commenti o anche sulle nostre pagine social. Se avete bisogno di altre guide fatecelo sapere. Buona ricerca nelle terre di Hisui!