La nota rivista online, Variety, ha pubblicato un articolo riguardante la collaborazione tra Hazelight Studios e dj2 Entertainment per un adattamento cinematografico di “It Takes Two”.
Per chi non avesse ancora giocato al celeberrimo titolo insignito del premio come Gioco dell’anno 2021, ecco a voi un breve ‘sunto della storia: It Takes Two racconta l’avventura di Cody e May, una coppia di umani trasformati dalla magia in bambole viventi. Il gioco è costruito attorno alle difficoltà che i due incontrano nel loro viaggio per tornare alla normalità. Un terzo personaggio, il dottor Hakim, funge da guida durante la loro permanenza nel mondo fantastico.
Le parole di dj2 in merito al progetto sono le seguenti: “dj2 è onorata di collaborare con Josef, Oskar, e l’incredibile team di Hazelight Studios sull’adattamento di It Takes Two, proprio come il resto del mondo, ci siamo innamorati perdutamente di Cody, May, Rose, il dottor Hakim e lo straordinario universo fantasy che Hazelight ha creato, e non vediamo l’ora di portare questi personaggi – e questo mondo – in vita sul grande e piccolo schermo”.
Il progetto infatti ha una duplice natura, sia cinematografica (Film), che televisiva (Serie TV). Attualmente però, nessun network è stato ancora nominato pubblicamente per l’incarico di distributore della serie tv. Non ci resta che aspettare.
Ovviamente la speranza che il prodotto finale sia in grado di soddisfare il pubblico è presente, soprattutto considerando che l’adattamento cinematografico sarebbe a cura di Pat Casey e Josh Miller (gli scrittori di “Sonic the Hedgehog 1 e 2“).
Mentre attendiamo ulteriori notizie in merito, vi ricordiamo che oltre ai film di Sonic, dj2 è anche impegnata nella serie anime di “Tomb Raider” su Netflix, nello sviluppo di uno spettacolo incentrato su giochi come “Disco Elysium”, e un film basato su “Sleeping Dogs”.