Nelle ultime ore Microsoft ha affermato che esaminerà la leadership presso Activision Blizzard per garantire l’integrità e la sicurezza sul posto di lavoro.
Il presidente di Microsoft, Brad Smith, ha affermato che la società vuole vedere come si evolverà la cultura di Activision Blizzard e “vedrà come funzioneranno le persone d’ora in poi” fino al completamento dell’accordo per acquisire la società.
Smith è stato chiaro in merito con le seguenti affermazioni:
“Penso che una volta che abbiamo imparato qualcosa su come affrontare questioni come le molestie sessuali o qualsiasi questione culturale, allora ci vuole davvero una combinazione di dedizione e umiltà”
“Sapete, oggi ci aspettiamo dal team dirigenziale di Activision Blizzard di fare della cultura e della sicurezza sul posto di lavoro una priorità assoluta fino al giorno in cui, si spera, si chiuderà questo accordo, ma penso anche che l’umiltà sia importante. Il giorno in cui pensi di aver finito, il giorno in cui pensi di poter dichiarare vittoria, è probabilmente il giorno in cui sacrificherai proprio i valori che speri di promuovere”.
Non è ancora noto se il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, rimarrà con l’azienda a lungo termine, ma secondo noi è molto probabile che venga rimosso dal team.