Siamo appena all’inizio del 2022 eppure la Riot Games sta per rilasciare ufficialmente il secondo dei sei nuovi campioni che usciranno quest’anno. Renata Glasc, un nuovo support ap, è un personaggio tremendamente unico per il suo stile di gioco.
Prima di presentare le abilità di questo campione bisogna far presente che il ruolo dei support è sempre stato quello più trascurato dalla Riot Games e quindi non ci sono campioni particolarmente forti e in grado di alterare da soli le sorti della partita o, se anche ci sono stati, sono stati depotenziati fino a diventare addirittura deboli fra gli stessi support. I support inoltre devono essere campioni abbastanza tenaci e forti ai livelli iniziali per poter aiutare i loro alleati più deboli ma per via degli oggetti, che, costando poco, sono meno forti di quelli degli altri ruoli, diventano molto deboli negli stadi più avanzati del gioco. Alcune persone invece hanno optato per strategie più offensive e hanno scelto di giocare i maghi della corsia centrale e per recare maggiori danni ai nemici.
Renata invece è un support che si basa sul suo pesante crowd control.
La passiva di Renata le permette di marchiare i nemici che attacca e quando un alleato attaccherà a sua volta un nemico marchiato causerà danni aggiuntivi.
La Q di renata invece è un proiettile che si attacca a un nemico bloccandolo per 1 secondo e può essere usato da Renata per spingere il campione nemico in una direzione. Se questo dovesse colpire un altro nemico entrambi vengono bloccati per 0,5 secondi.
La W di Renata le permette di marchiare un alleato che, se dovesse morire entro 5 secondi da quando è stato marchaito, tornerebbe in vita per altri 3 secondi. Questa inoltre conferisce anche velocità d’attacco e di movimento.
La E di Renata è un proiettile che crea un’area attorno al luogo dell’impatto nella quale i nemici sono rallentati per 2 secondi e gli alleati sono velocizzati per lo stesso periodo di tempo.
La R di Renata, la più forte delle sue abilità, le permette di lanciare un largo proiettile che passa attraverso i nemici e raggiunge distanze abbastanza elevate. I nemici colpiti inizieranno ad attaccare gli alleati o gli obiettivi (come i draghi) per 2,25 secondi, e qualsiasi cosa questi uccidano viene considerata come uccisa dalla stessa Renata
Quest’ultima abilità permette a Renata di spostare gli equilibri di forza in una partita in un istante trasformando un potente nemico in un potente alleato.