Qualche giorno fa la Capcom Co. aveva dato inizio ad un conto alla rovescia sul suo sito ufficiale, questa notte il conto alla rovescia è terminato rivelando al grande pubblico il primo trailer di Street fighter 6. Questo è un grande annuncio da parte della Capcom, infatti, nonostante avessimo già ipotizzato che alla fine del conto alla rovescia avremmo avuto un trailer di Street Fighter VI, sembrava ancora troppo presto per un trailer.
Sono passati ormai 35 anni dall’uscita del primissimo Street Fighter che da subito spopolò fra i vari cabinati per le sue grandi potenzialità. Questo perché proprio Street Fighter fu il primo “picchiaduro” in cui vennero aggiunte delle combo. Adesso quelle tre combo che hanno reso il gioco tanto famoso sono veramente poca cosa rispetto ai moltissimi personaggi, tutti diversi gli uni dagli altri, con le loro combo personali, che possono essere giocati.
Anche se la differenza fra quello che è stato e quello che sta per diventare è enorme il nuovo trailer di Street Fighter VI riguarda proprio Ryu, l’unico personaggio giocabile di Street Fighter del 1987, il vero e proprio protagonista del gioco che rimarrà per sempre un simbolo a prescindere da quanti saranno i nuovi sfidanti sempre più unici.
Nel trailer, inoltre, lo scontro fra presente e passato continua, infatti il nemico che Ryu si accinge ad affrontare è Luke Sullivan, l’ultimo personaggio ottenibile in Street Fighter V. Ecco quindi come si delinea lo scontro fra il presente ed il passato del gioco, il primo e l’ultimo personaggio che si affrontano in questa lotta senza esclusione di colpi che continua ad appassionare i giocatori di tutto il mondo da 35 anni. Quello che possiamo aspettarci dal gioco quindi è che continuerà ad evolversi e a diventare complicato, con nuovi personaggi che si affronteranno in nuovi modi, ma tutto questa senza perdere di vista quello che è stato e che comunque rimarrà la vera anima di Street Fighter.