Il titolo di FromSoftware, aggiornato alla sua versione 1.03 questa settimana, è stato preso di mira da attacchi di Hacker. Il fenomeno è stato segnalato dalla stessa community del gioco che ha evidenziato il problema sui social. Apparentemente e forse s momentaneamente solo i giocatori PC hanno subito questi attacchi.

In questa settimana sono apparsi nelle rete diversi video. Alcuni giocatori di Elden Ring sembrano essere in grado di danneggiare le partite degli altri tramite invasione. Se colpiti i giocatori inizialmente subiscono un semplice crash del titolo apparentemente casuale, riavviando la partita si entra però in un loop di morti da caduta impossibile da interrompere.
Niente panico, è stato trovato un metodo semplice che non richiede di cancellare il titolo o la partita. L’unica abilità richiesta è un po’ di concentrazione e velocità di esecuzione. Supponiamo che abbiate subito questo attacco, aprite la partita e se già aperta chiudetela con la combinazione di tasti ALT-F4. Ora avviate di nuovo Elden Ring e state pronti, immediatamente dopo lo spawn aprite la lista dei luoghi di grazia e sceglietene il più rapidamente possibile uno, tele trasportatevici. Riuscendoci nei pochi secondi a disposizione interromperete il loop o nel caso ritentate.
