Stando a quanto riportato da un collaboratore Rockstar, che apparentemente fa parte di una compagnia per la campagna pubblicitaria del gioco, la nuova iterazione della serie presenterà importanti novità tanto nel single player quanto nella componente multigiocatore.
Viene innanzitutto specificato che il marketing promozionale costerà oltre 100 milioni di dollari, mentre per lo sviluppo sono stati stanziati 500 milioni di dollari, con La software house che ha effettuato delle sessioni di osservazione in posti come Messico, Giamaica e Brasile.
Passando ai contenuti, conferma che ci saranno diverse mini-giochi all’interno dei Casino, tra cui quelli dedicati alle Slot machine, al Blackjack, al poker Texas Hold’Em e altro ancora. La campagna vedrà la presenza di tre personaggi principali: Rose, Kacey e Ricardo. Tutti e tre avranno le loro peculiarità, e interagiranno ad esempio in maniera differente con gli NPC e reagiranno in generale al mondo circostante in modi diversi.
Nel single player, un personaggio ben riposato, non affamato e non stressato avrà una salute massima effettiva del 100%. Il gioco dà la priorità alla statistica del “danno”, ma tiene conto anche delle altre condizioni. Questo significa che anche il semplice correre è pericoloso per la salute in GTA VI, secondo il presunto insider.
Per quanto riguarda il comparto multiplayer, sembra che il gioco includerà una modalità di tipo battle-royale in cui 100 giocatori che occuperanno un’area della mappa e un uragano mortale spingerà lentamente in un unico punto. I giocatori possono trovare armi in auto, edifici, ecc. e combattere fino a quando non si conclude la partita.
Per quanto sia in apparenza ben dettagliato, vi ripetiamo quello che vi diciamo sempre, cioè a prendere con le dovute cautele quanto riportato, in quanto non si è in grado di verificarne l’autenticità