Nel lontano 1987 venne rilasciato Final Fantasy, come ultima risorsa di una casa cadente. Ebbe molto successo e siamo arrivati al 35° anno dalla nascita del brand, che raggiunse diversi picchi, ma fece diversi capitomboli.
Per l’occasione Square Enix ha creato un sito apposito in cui promettono numerose novità per il futuro del brand, anche se ad ora contiamo solo Chocobo Race e Strangers Of Paradise, che non si può dire siano titoli così ispirati. Abbiamo comunque molta fiducia nelle menti creative , poiché per l’evento avevano riproposto delle remaster grafiche dei primi 6 capitoli della saga principale, che, tutte in pixelart sono arrivate su mobile. In particolare per l’arrivo di Strangers of Paradise, sarà meglio che molti recuperino il primo Final Fantasy in assoluto nonostante sia difficile, poco intuitivo e abbia una tra le mappe più confuse di sempre.

Fa sorridere il rendersi conto di quanto tempo sia passato e ricordare tutte le ore spese a giocare agli ultimi FF e ad emozionarci per l’epicità dei mondi propostici. Per l’occasione speriamo che i creativi dietro Final Fantasy possano continuare il loro lavoro e migliorare sempre di più.
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento e raccontateci la vostra esperienza con Final Fantasy