È periodo di aggiornamenti sul videogioco remake Pokèmon Diamante Lucente e Perla Splendente. In questi giorni, infatti, Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento “1.3.0”, che tra le tante novità quali operazioni sugli scambi e miglioramenti grafici, ci porta una “leggendaria” novità. Infatti, sarà possibile, in due modalità differenti, ottenere Arceus e Darkrai sulla propria copia di gioco.
Riscattare il Dio dei Pokèmon comporta diversi requisiti che vanno soddisfatti. In primis, è necessario scaricare ed installare l’aggiornamento “1.3.0”. Successivamente essere in possesso di Leggende Pokèmon Arceus, in particolare avere nella propria console affrontato e concluso tutte le missioni principali (non anche le secondarie).
Dulcis in fundo, è necessario, sulla copia Pokèmon Diamante Lucente e Perla Splendente aver effettuato almeno 1 accesso alla Sala D’onore (battuto i capipalestra più la campionessa, per capirci). Dopo aver fatto ciò, recatevi nella vostra umile dimora, dove tutto ebbe inizio, in particolare nella vostra cameretta. Troverete ad accogliervi il flauto cielo, strumento che vi consente di “comunicare” e far apparire Arceus. Interagitevi per raccoglierlo, dopodichè recatevi ai piedi del Monte Corona, in particolare presso la Vetta Lancia. Arceus sarà lì ad aspettarvi, in questa leggendaria battaglia. Vi precisiamo che l’evento prevede la possibilità che sia cromatico.
Ottenere Arceus e Darkrai: ora occupiamoci del pokèmon incubo.
Darkrai, invece, è legato a un evento della funzionalità Dono Segreto. Infatti, dalle 6:24 del 1 Aprile 2022 alle 20:28 del 30 aprile 2022, potremo connetterci sulla funzionalità Dono Segreto su Pokèmon Diamante Lucente e Perla Splendente e, grazie a “Ricevi dono tramite Internet”, riceveremo la Scheda Soci.
Dopodichè, ecco la lista requisiti. In primis, come anche per Arceus, aver effettuato l’accesso alla Sala d’Onore. Dopodichè, dovremo aver completato la parte di storia che ci permette di catturare Cresselia. Ci riferiamo al fatto che, a Canalipoli, a un certo punto recandoci nella casa a fianco alla barca del marinaio troveremo un bambino assorto dagli incubi.
Curandolo, se non lo avete già fatto, attraverso l’alalunare ottenuta da Cresselia, potremo quindi avere i requisiti per accedere all’evento di Darkrai. Raggiungerlo è molto facile. Vi ricordate, tra le poche case presenti in città, che ce ne sta una con la scritta illeggibile e/o porta sprangata? Con la scheda soci, avremo la possibilità di accedere a quello stabile. Dormendo nel letto presente, ci risveglieremo di notte nell’Isola Lunanuova. Qui ci accoglierà il tremendo Darkrai, pronto per essere catturato. Salvate prima di saltare nel letto, e togliete i salvataggi automatici, in caso che abbiate problemi con la squadra.