Potremmo tornare a gustarci le avventure Stealth di cui tra i protagonisti c’è un particolare felide. Ci stiamo riferendo a Sly Cooper, videogioco cartoonesco esclusiva Sony di cui l’ultimo capitolo è Ladri nel Tempo per PlayStation 3. Di quest’ultimo, il primo reveal era nell’E3 di ben 11 anni fa. Il quarto capitolo ci aveva lasciati, non facciamo spoiler, ma con un finale nascosto che ci ha lasciati sospesi. Un po’ per il fatto che ha visto un cambio di redini da parte degli sviluppatori, la sua ridondanza di operazioni in-game e un po’ per il successo non troppo brillante secondo le aspettative che ha avuto, ce lo siamo “persi nel tempo”. Che ce lo abbia rubato per tenderci uno scherzetto, e temporaneamente congelato, Sly per arrivare ad oggi?
Sly Cooper avrà un suo reveal a metà anno?
Sly Cooper torna a far parlare di sè, grazie alla soffiata da prendere rigorosamente con le pinze, come al solito, di AccountNGT. Pare infatti che in occasione dell’anniversario di Sucker Punch, 20 anni di onorato servizio (impossibile non pensare a Ghost of Tsushima), ritorni. Sarebbe un ritorno alle origini, vista la probabile ripresa del timone da parte di Sucker Punch.
Stando al cinguettìo del leaker, il titolo potrebbe fare capolino con un reveal trailer a metà 2022. Ciò che ci pare plausibile, è un ipotetico inserimento del titolo, sicuramente in lancio per PlayStation 5, a Settembre. Il mese è destinato alla ricorrenza del mondo PlayStation, ovvero lo PlayStation Showcase (quello di Marzo rinviato a causa della guerra…). Ciò che ci fa’ però pensare, divagando un attimo, è vedere lasciato in sosta anche un gioco che riteniamo al pari di Ratchet & Clank, ovvero Jak & Daxter. Quindi, riflessione personale, Settembre o ancor meglio il prossimo State of Play di questo mese, Marzo, potrebbe essere un (improbabile) spazio anche per loro.
Lasciamo chiaramente per Sly Cooper la porta aperta anche per un remake, anche se lo vediamo più improbabile. Ci farebbe decisamente piacere un sequel per la console PlayStation 5. Staremo a vedere e come sempre vi terremo in aggiornamento. Date un occhio al torneo di beneficenza di Call of Duty Warzone organizzato da uno streamer di ProNabbi e da loro che si terrà in supporto all’Ucraina!