La casa videoludica CD Projekt RED annuncia nelle scorse ore che è in sviluppo un nuovo videogioco. Il progetto in questione è correlato al buon Geralt di Rivia. “The Witcher una nuova saga ha inizio”, è questo il titolo del gioco. La casa polacca pare che con questo titolo punti a non proseguire le strade iniziate con i precedenti capitoli, bensì nel realizzare una storia parallela, una sorta di ripartenza.
The Witcher una nuova saga ha inizio, Una collaborazione con Epic Games.
La novità insita nella notizia è l’utilizzo dell’Unreal Engine 5, motore proiettato fondamentalmente a PC e console next gen. Stando alle parole di CD Projekt, troveremo una collaborazione alquanto affiatata tra lei ed Epic Games. L’impegno pare sarebbe quello di crescere insieme, migliorando l’Unreal Engine e allo stesso tempo implementare positivamente l’esperienza Open World.
Già con lo sfortunato al lancio Cyberpunk 2077 abbiamo potuto avere esperienza dell’implementazione del motore proprietario della casa polacca, REDengine. In molti gli utenti che attestano una esperienza accettabile, ma perfettibile.
Ci sembra una mossa ben piazzata, visto il successo derivato dalla serie TV dell’omonima saga. Un ottimo metodo per allungare la vita alla serie, offrendo un titolo fresco e fruibile anche ai novizi della saga, che l’hanno scoperta per la prima volta grazie alla serie tv. Quali sono le vostre aspettative per The Witcher una nuova saga? Fateci sapere la vostra opinione con un commento.